Alcune delle migliori penne del giornalismo enoico firmano Il Vino. Istruzioni per l’uso, un’opera omnia edita da Cinquesensi e capace di unire in una sola pubblicazione i diversi ambiti del tema del vino. Un manuale che racconta, informa, educa, appassiona, mettendo ordine e facendo chiarezza su un argomento così denso di significati simbolici, allegorici, inconsci. E facendolo punta a diventare un riferimento giustificato e necessario per tutti coloro che desiderino affrontare l’argomento con la volontà  di sapere davvero ciò che serve per un consumo qualitativo e consapevole.
Il Vino. Istruzioni per l’uso è a cura di Roberto Racca e propone testi di Antonio Boco, Giuseppe Carrus, Beppe Caviola, Federico Curtaz, Paolo De Cristofaro ...

 Gianni Fabrizio, Nicola Frasson, Eleonora Guerini, Donato Lanati, Vittorio Manganelli, Andrea Rea, Gian Piero Roman. Il testo si avvale dei contributi di Silvia Baratta, Michela Borsa, Giancarlo Gariglio, Andrea Gori e Alfredo Pratolongo, e propone interviste a Silvia e Riccardo Baracchi, Ivano Boso, Massimo Bottura e Giuseppe Palmieri, Daniele Cernilli, Jean-Louis Chave, Luca Corrado e Mario Cordero, Vincent Dauvissat, Christian Di Bari, Michel Drappier, Francesco Eblovi, Oscar Farinetti, Maurilio Garola, Reinhard Löwenstein, Bernard Noblet, Alessandro Regoli e Davide Scabin.

AUTORI VARI

Il Vino. Istruzioni per l’uso

A cura di Roberto Racca

Cinquesensi editore, Lucca

Pagine: 352

Prezzo: 29 euro.