Vino, voci dalla cultura

«Il vino è per l’anima ciò che l’acqua è per il corpo».
(Mario Soldati, scrittore torinese, 1906-1999)

Degustare il vino

Le caratteristiche di un vino sono percepite con la degustazione, che determina le caratteristiche organolettiche attraverso l’assaggio. Specifiche organizzazioni che si occupano di vino hanno elaborato i metodi di degustazione, che sostanzialmente prevedono un esame gustativo.
L'analisi visiva ... - LEGGI TUTTO

Brevi annunci gratuiti





Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e wine bar a Parabiago, in provincia di Milano. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi di prima qualità. L' ambiente moderno ed elegante, allo stesso tempo accogliente e caloroso, ne fanno il locale ideale per un appuntamento romantico o per una serata in compagnia degli amici a partire dall'aperitivo fino al dopocena. Per gli amanti del vino che vogliano prolungare il piacere a casa, offriamo la possibilità di acquistare le nostre bottiglie, il personale competente vi consiglierà volentieri.

Wine in Love è sicuramente il posto ideale per organizzare eventi, feste di laurea, compleanni e tutto ciò per cui sia piacevole riunirsi intorno a un tavolo con un buon bicchiere di vino.

Attività: bistrot; sala da tè; vini

Prodotti: aperitivi alcolici; degustazioni; enoteche; formaggi; grappe; torte dolci; torte salate; vino al bicchiere; vino bianco; vino biologico; vino rosso; wine bar

Servizi: degustazione vini; vini in bottiglia

Certificazioni: prodotti biologici certificati Iso Bio

 

E' possibile prenotare il locale per eventi, feste di laurea, compleanni e simili. Se interessati, telefonare al numero 0331.1561184 oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la data, l’ora e i posti da prenotare.

 

WINE IN LOVE

Parabiago (Milano) – Via  San Giuseppe, 15
Tel: 0331.1561184 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le parole del vino

ALAMBICCO - Strumento utilizzato per la distillazione.

CORPOSO – Vino robusto con un buon tenore di alcol, sapore e colore armonicamente strutturati.

D.O.C.G. - Vino a Denominazione di origine controllata e garantita. La qualifica si attribuisce a quei vini già a D.O.C, che, oltre ad avere speciali pregi organolettici, abbiano acquisito una particolare fama. E' la massima qualificazione prevista.

«Donna che beve»

«Donna che beve il vino» è uno dei dipinti più suggestivi di Gerard Ter Borch, il pittore secentesco olandese che subì profondamente l’influenza di Rembrandt, di Van Dyck e dei pittori italiani. Ter Borch (Zwolle 1617 – Deventer 1681) fu un raffinato ritrattista e illustrò soprattutto la vita intima della borghesia ... - LEGGI TUTTO

Aziende in vetrina

1 euro per andare avanti