Ribelli «Barolo Boys»

«Barolo Boys. Storia di una rivoluzione»  è il film di Paolo Casalis e Tiziano Gaia che propone la storia di un gruppo di amici, i “ragazzi ribelli” che hanno reso grande il vino italiano, tra conflitti generazionali, geniali intuizioni e polemiche mai sopite. Siamo nelle Langhe, nel Piemonte meridionale, nel 1983. Elio ... - LEGGI TUTTO

Un sorso al giorno...

«L’indipendenza è un cordiale migliore del tocai».
(William Shenstone, poeta inglese, 1714-1763)

Brevi annunci gratuiti





Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e wine bar a Parabiago, in provincia di Milano. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi di prima qualità. L' ambiente moderno ed elegante, allo stesso tempo accogliente e caloroso, ne fanno il locale ideale per un appuntamento romantico o per una serata in compagnia degli amici a partire dall'aperitivo fino al dopocena. Per gli amanti del vino che vogliano prolungare il piacere a casa, offriamo la possibilità di acquistare le nostre bottiglie, il personale competente vi consiglierà volentieri.

Wine in Love è sicuramente il posto ideale per organizzare eventi, feste di laurea, compleanni e tutto ciò per cui sia piacevole riunirsi intorno a un tavolo con un buon bicchiere di vino.

Attività: bistrot; sala da tè; vini

Prodotti: aperitivi alcolici; degustazioni; enoteche; formaggi; grappe; torte dolci; torte salate; vino al bicchiere; vino bianco; vino biologico; vino rosso; wine bar

Servizi: degustazione vini; vini in bottiglia

Certificazioni: prodotti biologici certificati Iso Bio

 

E' possibile prenotare il locale per eventi, feste di laurea, compleanni e simili. Se interessati, telefonare al numero 0331.1561184 oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la data, l’ora e i posti da prenotare.

 

WINE IN LOVE

Parabiago (Milano) – Via  San Giuseppe, 15
Tel: 0331.1561184 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vino e poesia nell'800

CHARLES BAUDELAIRE

(Parigi 1821-1867)

IL VINO SOLITARIO

...o bottiglia profonda / i balsami penetranti che / il ventre fecondo / conserva per il cuore alterato / del poeta santo 
VELENO
Il vino sa rivestire il più sordido tugurio ... - LEGGI TUTTO

Le parole del vino

SABRE - Termine francese che indica la sciabola con cui, secondo un’antica usanza, si fa saltare il collo delle bottiglie di spumante o champagne.

SVINATURA - Travaso di un vino da un tino a un altro oppure in una botte dopo la fermentazione, per eliminare i prodotti della pigiatura.

TRANQUILLO - Vino che ha terminato la fermentazione e non presenta tracce di anidride carbonica.

Aziende in vetrina

1 euro per andare avanti