Stampa

 

Per diffondere la cultura del cibo di qualità e far conoscere i prodotti delle "Terre di Pisa" dal 19 al 21 ottobre si svolge il Terre di Pisa Food & Wine Festival, kermesse dedicata alla promozione e valorizzazione della filiera enogastronomica pisana. Organizzata dalla Camera di Commercio, in collaborazione con le associazioni di categoria, la manifestazione è in programma alla Stazione Leopolda di Pisa. La formula è quella consueta della mostra mercato con vendita diretta, momenti di degustazione, iniziative formative sui prodotti e sulla corretta alimentazione ...

La partecipazione per le imprese è gratuita, riservata ad operatori del settore agroalimentare e vitivinicolo della provincia di Pisa, che hanno presentato la domanda entro il 15 luglio. L’iniziativa si propone di diffondere la cultura del cibo di qualità e in particolare dei prodotti del territorio pisano e per il pubblico è a ingresso gratuito. L’ingresso è dalle 18 alle 23 nella giornata di venerdì 19 ottobre, dalle 10 alle 23 sabato e domenica.

Sono ammessi a partecipare all’iniziativa imprese, associazioni e consorzi del settore agroalimentare che producono o commercializzano prodotti tipici della provincia di Pisa. I partecipanti sottoscrivono l’adesione al disciplinare “Terre di Pisa”, non hanno costi per gli spazi occupati, ma devono versare una cauzione di 500 euro e fornire una quantità di prodotti prevista dall’organizzazione. Per tutta la durata della manifestazione possono offrire al pubblico i prodotti secondo le proprie modalità di vendita. (Francesca Tengattini)