Vino, voci dalla cultura

«I miei libri sono come l’acqua, quelli dei grandi talenti sono vino. Tutti bevono acqua».
(Mark Twain, scrittore statunitense, 1835-1910)

Svela il tuo mondo

Bianco o rosso, per la cena? Fate attenzione, la scelta può svelare le vostre vere intenzioni! Il vino rosso infatti coinvolge la sfera emozionale, si beve nei momenti più intimi ed è più legato alla seduzione; il bianco è invece più legato all’aspetto sociale e conviviale e si lega all’allegria, alla spensieratezza, alla semplicità e alla leggerezza di spirito ... - LEGGI TUTTO

Brevi annunci gratuiti



Per collaborare con «Vino Arte Poesia - Il mondo del vino, oltre il vino»  htpps://www.vinoartepoesia.it

inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

A «VINO ARTE POESIA»

 

Il sottoscritto

nato/a a                                                                 

il

residente a

telefono                                                                

cellulare

email

chiede di collaborare a titolo gratuito con «Vino Arte Poesia», proponendo articoli, foto o video attinenti e garantendo, sotto la propria diretta responsabilità, che quanto inviato è di proprietà esclusiva del mittente, che è unico titolare di ogni e qualsiasi diritto di proprietà intellettuale e ne ha piena e libera disponibilità. Quanto inviato potrà essere utilizzato liberamente da «Vino Arte Poesia» anche per abbinarlo ad altri articoli o servizi, o per consentirne la cessione con il proprio materiale ad altri media, senza limiti di tempo se non specificamente indicati.

data e firma

Le parole del vino

AVVINARE - Versare una piccola quantità di vino o acquavite in un bicchiere per prepararlo alla degustazione; sistema usato anche per le botti per far perdere l'odore del legno.

BORGOGNONA - E’ la più antica bottiglia di vetro per vino, di forma cilindrica allungata, con una capacità di 0,720 litri.

SPUNTO - Eccesso di componenti volatili sgradevoli, che rievocano l’aceto.

«Sei la vigna…»

Anche tu sei collina / e sentiero di sassi / e gioco nei canneti, / e conosci la vigna / che di notte tace. / Tu non dici parole.

C'è una terra che tace / e non è terra tua. / C'è un silenzio che dura / sulle piante e sui colli. / Ci son acque e campagne. / Sei un chiuso silenzio / che non cede, sei labbra / e occhi bui. Sei la vigna ... - LEGGI TUTTO

Aziende in vetrina

1 euro per andare avanti