Vino, voci dalla cultura

«O anche solo lascia un bacio nella coppa, e non chiederò vino».
(Ben Jonson, drammaturgo inglese, 1572-1637)

Vino e poesia religiosa

BIBBIA - CANTICO DEI CANTICI «SVINATURA»
Vòltati, vòltati, Sulammita, / vòltati, vòltati: vogliamo vederti! / Che cosa volete vedere nella Sulammita / durante una danza a duplice coro? / Come sono belli i tuoi nei sandali, / o figlia di nobile! / Le curve dei tuoi fianchi / sono come monili, / lavoro di mano d'artista. / Il tuo ombelico ... - LEGGI TUTTO

Brevi annunci gratuiti





Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e wine bar a Parabiago, in provincia di Milano. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi di prima qualità. L' ambiente moderno ed elegante, allo stesso tempo accogliente e caloroso, ne fanno il locale ideale per un appuntamento romantico o per una serata in compagnia degli amici a partire dall'aperitivo fino al dopocena. Per gli amanti del vino che vogliano prolungare il piacere a casa, offriamo la possibilità di acquistare le nostre bottiglie, il personale competente vi consiglierà volentieri.

Wine in Love è sicuramente il posto ideale per organizzare eventi, feste di laurea, compleanni e tutto ciò per cui sia piacevole riunirsi intorno a un tavolo con un buon bicchiere di vino.

Attività: bistrot; sala da tè; vini

Prodotti: aperitivi alcolici; degustazioni; enoteche; formaggi; grappe; torte dolci; torte salate; vino al bicchiere; vino bianco; vino biologico; vino rosso; wine bar

Servizi: degustazione vini; vini in bottiglia

Certificazioni: prodotti biologici certificati Iso Bio

 

E' possibile prenotare il locale per eventi, feste di laurea, compleanni e simili. Se interessati, telefonare al numero 0331.1561184 oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la data, l’ora e i posti da prenotare.

 

WINE IN LOVE

Parabiago (Milano) – Via  San Giuseppe, 15
Tel: 0331.1561184 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le parole del vino

ASPETTO - Colore del vino, legato particolarmente alla limpidezza e all’intensità.

CAPSULA - Elemento di metallo o plastica a forma di calotta adoperato per la chiusura delle bottiglie o per ricoprirne il collo dopo la tappatura.

FRIZZANTE - Vino che contiene anidride carbonica.

Le categorie dei vini

Fondamentale per la classificazione dei vini è il "disciplinare di produzione", che definisce le categorie Igt, Doc e Docg. Nel corso degli ultimi decenni la normativa ha fissato i vincoli qualitativi cui ci occorre attenersi nella produzione di un vino. Sono parametri che indicano la zona di produzione, i vitigni, la resa ... - LEGGI TUTTO

Aziende in vetrina

1 euro per andare avanti