Imbottigliare il vino

Imbottigliare il vino è un’operazione importante e delicata, necessaria anche per chi acquista vino in damigiana. Le damigiane appena acquistate vanno conservate in un ambiente fresco, tra i 15 e i 20 gradi, in un ambiente non molto umido né luminoso. Occorre tener presente che, una volta ... - LEGGI TUTTO

Un sorso al giorno...

«L’ebbrezza del vino uccide e fa rinascere: piacevole è la morte che procura, ma ancor più lo è la vita».
(Al-Taghlibi Al-Akhtal, poeta arabo, 640-710)

Brevi annunci gratuiti





Dalla passione per il buon vino nasce Wine in Love, enoteca e wine bar a Parabiago, in provincia di Milano. Il locale offre una vasta carta di vini e con essi raffinati abbinamenti con salumi e formaggi di prima qualità. L' ambiente moderno ed elegante, allo stesso tempo accogliente e caloroso, ne fanno il locale ideale per un appuntamento romantico o per una serata in compagnia degli amici a partire dall'aperitivo fino al dopocena. Per gli amanti del vino che vogliano prolungare il piacere a casa, offriamo la possibilità di acquistare le nostre bottiglie, il personale competente vi consiglierà volentieri.

Wine in Love è sicuramente il posto ideale per organizzare eventi, feste di laurea, compleanni e tutto ciò per cui sia piacevole riunirsi intorno a un tavolo con un buon bicchiere di vino.

Attività: bistrot; sala da tè; vini

Prodotti: aperitivi alcolici; degustazioni; enoteche; formaggi; grappe; torte dolci; torte salate; vino al bicchiere; vino bianco; vino biologico; vino rosso; wine bar

Servizi: degustazione vini; vini in bottiglia

Certificazioni: prodotti biologici certificati Iso Bio

 

E' possibile prenotare il locale per eventi, feste di laurea, compleanni e simili. Se interessati, telefonare al numero 0331.1561184 oppure inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando la data, l’ora e i posti da prenotare.

 

WINE IN LOVE

Parabiago (Milano) – Via  San Giuseppe, 15
Tel: 0331.1561184 – E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vino e poesia nell'800

CHARLES BAUDELAIRE

(Parigi 1821-1867)

IL VINO SOLITARIO

...o bottiglia profonda / i balsami penetranti che / il ventre fecondo / conserva per il cuore alterato / del poeta santo 
VELENO
Il vino sa rivestire il più sordido tugurio ... - LEGGI TUTTO

Le parole del vino

AVVINARE - Versare una piccola quantità di vino o acquavite in un bicchiere per prepararlo alla degustazione; sistema usato anche per le botti per far perdere l'odore del legno.

BORGOGNONA - E’ la più antica bottiglia di vetro per vino, di forma cilindrica allungata, con una capacità di 0,720 litri.

SPUNTO - Eccesso di componenti volatili sgradevoli, che rievocano l’aceto.

Aziende in vetrina

1 euro per andare avanti